Accesso rapido:


 

Menu di servizio



Menu principale



supervisione individuale e di gruppo

La supervisione individuale e/o di gruppo è rivolta a tutti quei professionisti, psicologi, psicoterapeuti, counsellor, insegnanti, educatori, operatori  del sociale, che a vario titolo si occupano di relazioni d’aiuto. Parliamo di quelle relazioni d’aiuto in cui si pone particolare attenzione al mondo emozionale

Obiettivo della/e supervisioni è quello di aiutare il cliente, o il gruppo, ad elaborare le eventuali difficoltà che emergono nella gestione della relazione stessa; come dire chi fornisce aiuto ha in particolari momenti, a sua volta, necessità di essere sostenuto e supportato. Spesso l’operatore si confronta con situazioni di disagio che sono evocatrici di forti emozioni: paura, impotenza, rabbia, dolore, tristezza rispetto alle quali non è sempre così agevole farvi fronte. L’esplorazione emotiva della relazione d’aiuto in un contesto protetto facilita la presa di consapevolezza di ciò che sta accadendo e di conseguenza fornisce validi strumenti per operare interventi adeguati.


Stampa questa pagina (supervisione individuale e di gruppo) Si aprirà  una nuova finestra.Segnala questa pagina (supervisione individuale e di gruppo).Segnala un errore in questa pagina (supervisione individuale e di gruppo).